TAMARA – Una casa per una Signora elegante

Interior design, Appartamenti di lusso, Stile eclettico, marmo giallo di Siena, marmo verde Guatemala, parquet di teak, marmo bianco Statuario

La Storia 

Il carattere dell’appartamento Tamara rispecchia a pieno la personalità dell’imprenditrice napoletana che lo abita. Opulenza, eclettismo e luminosità sono i caratteri distintivi di questo appartamento che affaccia sul mare lungo la costa posillipina.

Il Progetto

  • stile classico  

  • collezione quadri

  • luxury

  • spiaggia privata

  • boiserie in legno

Abbiamo sfruttato i tre ingressi dell’appartamento per creare tre zone differenti: la zona giorno, la zona notte e la zona di servizio. Dall’ingresso principale della casa si accede in una prima sala con guardaroba che accoglie gli ospiti in casa. Proseguendo verso la zona giorno si arriva nell’ampio salotto pavimentato con marmo bianco Statuario, la boiserie bianco “caldo” riveste le pareti e si integra con le falegnamerie che contengono le suppellettili, i soffitti sono voltati con controsoffitti in gesso e un’ampia balconata dà sul terrazzo dal quale si gode una vista mozzafiato direttamente sul mare.

Lo spazio è arredato con divani e poltrone dai tessuti pregiati fatti su misura da artigiani napoletani. In continuità con il salotto è collocata la sala da pranzo per le serate a cena con gli amici, con al centro il tavolo in vetro e legno; il pavimento accompagna la centralità del tavolo con un disegno in marmo giallo di Siena e verde Guatemala. A sostegno di quest’area della casa troviamo la zona di servizio con la cucina, una piccola zona pranzo riservata, il bagno, la lavanderia e la camera della governante. Invece proseguendo nella zona giorno verso est si attraversa un secondo salone e una seconda sala da pranzo entrambe di dimensioni più contenute destinate ad un uso quotidiano.

La zona notte è segnata da un cambio di pavimentazione, qui al posto del marmo abbiamo pensato al parquet di teak che crea un ambiente intimo e accogliente. Quindi la prima parte di questa zona è stata destinata agli ospiti con due camere da letto con spogliatoio e due bagni, nella seconda parte si passa dallo studio privato verso la camera da letto padronale attraverso una parete scorrevole che separa e unisce questi due ambienti. Nell’ultima parte dell’appartamento sono collocati l’ampia cabina armadio e il bagno padronale con tutte le comodità.

Location:
Posillipo (NA)
Size:
350 mq
Year:
2010
Client:
Imprenditrice


Copyright by Pucciarelli Architetti. All rights reserved. P.iva IT08483051218

Privacy Policy | Cookie Policy

webdesign: mauinat.com