HomeStoria - Pucciarelli Architetti

01234567890012345678900123456789001234567890

Anno di Nascita


FONDATORE
Fausto Pucciarelli

TITOLARE
Mario Pucciarelli

COLLABORATORI
Maria Grazia Serafino
Andrea Ferrari

Hanno lavorato presso Pucciarelli Architetti:
Claudia Perna, Camilla Castaldo, Claudia Finelli, Italia Franchi, Fabio Cauchi, Tiziana Iaccarino, Adelina Monzo, Diana Auricchio, Luigi Stanzione, Martina Suppa, Laura Gambardella, Enza Cimmino, Marilena De Falco, Gemma Coviello, Mario Giacca.

Siamo Fausto e Mario Pucciarelli, ci occupiamo di progettazione architettonica e design d’interni per nuove realizzazioni o ristrutturazioni da oltre trent’anni. Siamo specialisti nella funzionalizzazione e ottimizzazione degli spazi per il settore residenziale e della ricettività turistica, con particolare attenzione al tema della sostenibilità ambientale.
Realizziamo “casa chiavi in mano” con le nostre imprese di fiducia o collaboriamo con le imprese dei nostri clienti. Consideriamo il dialogo con la committenza imprescindibile per la costruzione di un buon progetto, perseguito attraverso un continuo scambio di informazioni, esperienze e suggestioni. Assistiamo il cliente nella messa a fuoco delle necessità, delineando la soluzione migliore per le sue esigenze in termini di funzionalità, spazio e stile.
Esaminiamo meticolosamente ogni aspetto del progetto nella sua complessità, ottimizzando costi e tempi di realizzazione. Dirigiamo la realizzazione dell’opera in tutte le sue fasi con assistenza e consulenza in cantiere e con grande cura dei dettagli.
Oltre alla progettazione offriamo una serie di servizi relativi al nostro settore.

https://www.pucciarelliarchitetti.it/wp-content/uploads/2021/04/studio-2-640x640.jpeg
https://www.pucciarelliarchitetti.it/wp-content/uploads/2021/05/chisiamo-640x640.jpg
                    C                     h                     i                                         s                     i                     a                     m                     o

Curriculum

https://www.pucciarelliarchitetti.it/wp-content/uploads/2021/05/Schizzo_3.jpg

FAUSTO

Fondatore dello studio Pucciarelli, si laurea in Architettura a Napoli nel 1982 con il Prof. Lucio Morrica, dopo aver maturato una buona esperienza presso diversi studi a Napoli, tra cui lo studio dell’Arch. Aldo Capasso e Sud Italia Design, apre il suo studio associato al Vomero con l’Arch. Bruno Cuomo. Dal 1985 opera come libero professionista tra la città di Napoli, la provincia e le isole per conto di aziende e clientela privata, regalando le più belle soluzioni abitative a molte famiglie napoletane. Ha un’esperienza di oltre quattrocento progetti (appartamenti, ville, locali commerciali e uffici) sul tema del risanamento edilizio, la riqualificazione urbana e la ristrutturazione d’interni. È stato protagonista di molti editoriali su rinomate riviste di arredamento e design come “CASA MIA DECOR“, prima rivista napoletana di settore della PMP Editori per la quale è stato anche consulente e per la rivista “MERIDIANA” dove, attraverso le foto dei suoi progetti ha fatto sognare molti appassionati di arredamento. È stato per molti anni consulente della Fiera della Casa di Napoli, uno degli eventi di maggiore interesse per il settore CASA in Italia, e del Gruppo ICESNEI S.P.A una delle più solide e accreditate aziende private operante nel mezzogiorno d’Italia, nel settore delle costruzioni, degli investimenti e gestione di patrimoni immobiliari.

MARIO

Sin da bambino frequenta lo studio del padre, trascorrendo i pomeriggi a disegnare sui tecnigrafi “tra i piedi” dei collaboratori, respirando quell’aria di seria creatività che caratterizza lo studio. Oggi è il titolare dello studio e si occupa di progettazione d’interni, architettura sostenibile, architettura partecipata, comunicazione e fotografia. Ha studiato architettura presso la Facoltà di Napoli Federico II e presso la Fachhochschule di Potsdam (Berlino), laurendosi nel 2013 con lode in Progettazione Urbana su “La Mostra d’Oltremare e il quartiere di Fuorigrotta, riqualificazione urbana”. Negli anni della sua formazione universitaria collabora con diversi studi di architettura, tra cui lo studio del Prof. Sandro Raffone, partecipando a concorsi e a progetti privati. Con lo stesso collabora anche per la didattica presso il Laboratorio di Progettazione Urbana del corso di Laurea Specialistica in Progettazione Architettonica, affrontando diversi temi di progettazione urbana e architettura razionalista. Dal 2013 ha collaborato con il Prof. Gianluigi De Martino per il Laboratorio di Restauro Architettonico e con la Prof.ssa Maria Cerreta per il workshop di co/progettazione urbana in Cilento, sul tema del recupero dei paesaggi in abbandono. Nel 2019 è coordinatore del gruppo GAPS architettivincendo il concorso per la nuova uscita della metropolitana nel Rione Sanità.


Copyright by Pucciarelli Architetti. All rights reserved. P.iva IT08483051218
WebDesign: mauinat.com

Privacy Policy | Cookie Policy